"Ho ottenuto le cose più preziose e importanti della mia vita quando ho coltivato il coraggio di essere vulnerabile e imperfetto, e di sapermi perdonare" Renè Brown, Osare in grande

Con queste parole dell'autrice Brenè Brown, OSARE IN GRANDE, vi invito alla lettura di questo capolavoro!!!!

Il Supporto Psicologico, nelle sue varie declinazioni, può essere applicato in diversi contesti, tra cui l'oncologia.
Così come è di vitale importanza la PREVENZIONE, allostesso modo, lo è sviluppare delle strategie di coping per migliorare l'adattamento alle malattie coporee e la compliance ai trattamenti farmacologici.
La psico-oncologia, di cui mi occupo, è una branca della psicologia che studia come aiutare i pazienti a dare spazio e voce a tutte le emozioni che vivono in relazione alla diagnosi di tumore, a fortificare le strategie di fronteggiamento dello stress e a potenziare la qualità della vita, nonostante e, attraverso le varie fasi della malattia oncologica.

"ALLA RICERCA DEL TESORO INTERIORE...VIENI A SCOPRIRE IL TUO INSIDE-OUT"
Ecco a voi due workshop sulle emozioni:
16 NOVEMBRE 2024 "LA MATRIOSKA DELLE EMOZIONI:VIENI A SCOPRIRE LE TUE EMOZIONI PRIMARIE"
23 NOVEMBRE 2024 "LA MATRIOSKA DELLE EMOZIONI: VIENI A SCOPRIRE LE TUE EMOZIONIS ECONDARIE
Nell'ambito dei laboratori, i partecipanti e le partecipanti saranno agevolati a prendere contatto prima con le emozioni primarie e poi con le secondarie al fine di incrementare la conoscenza su se stessi e su se stesse.
Le emozioni sono la nostra bussola del benessere psicofisico, conoscerle e imparare a regolarle migliora il rapporto con la propria individualità e con gli altri.
Vi aspettiamo, tutte le informazione per la prenotazione, sono in locandina.

Io & l la Dr.ssa Serena De Luca abbiamo il piacere di presentarvi il nostro nuovo PROGETTO PER I GENITORI:
"IL CERCHIO DEI GENITORI"
Uno spazio protetto scevro da giudizi in cui potersi parlare e confrontare sulle dinamiche relative alla genitorialità e in cui ognuno potrà non sentirsi SOLO nel fare il mestiere più difficile e bello del mondo ....

"NASCERE NON BASTA. E' PER RINASCERE CHE SIAMO NATI.
OGNI GIORNO!"
Pablo neruda
E' con questa bellissima frase che in questo mese, in cui entra l'autunno e tutto cambia, si trsforma e rinasce, il suggerimento di lettura é di un autore che è un fuoriclasse come insegnante e scrittore:
Alessandro D'Avenia che ci ha regalato il libro
"RESISTI, CUORE. L'ODISSEA E L'ARTE DI ESSERE MORTALI"
Un testo in cui, l'autore ci spiega come rinascere li' dove ci si sente amati.
BUONA LETTURA