"Rinascita": Come funziona
Puoi aspettarti di essere trattato con rispetto e senza giudizio in un ambiente caldo, sano e confortevole, potendo parlare di ciò che desideri.

I primi colloqui (tre) sono conoscitivi e di orientamento, ci siederemo uno di fronte all’altro e parleremo di ciò che ti ha spinto a chiedere un appuntamento. Cercheremo insieme di chiarire quali sono i tuoi bisogni attraverso il racconto della tua storia personale.

Quanto durerà? L’intervento di consulenza può variare da una singola seduta a molti incontri. Dipende da molti fattori,ad esempio in quanto tempo desideri raggiungere dei risultati, oppure per quanto tempo i fattori che ti hanno portato a cercare un aiuto sono stati presenti nella tua vita. Parte del processo è impiegato per valutare a che punto stiamo, quanta strada abbiamo fatto e quali risultati desideriamo raggiungere.

Con che frequenza? La maggior parte delle sedute di consulenza /sostegno psicologico richiede un incontro a settimana della durata di 50 minuti. Talvolta alcune persone necessitano di una maggiore o minore frequenza. 

Quanto costa? Un ciclo di sedute di consulenza e di sostegno può rappresentare una parte importante del tuo budget mensile. Va considerato un investimento per te stesso, per la tua salute psicofisica e per la qualità delle tue relazioni. In generale, la durata e i costi delle prestazioni sono proporzionali alla complessità della prestazione richiesta, all’urgenza e alla condizione socio-economica del cliente. In linea di massima i costi delle consulenze variano in base alla tipologia (individuale, coppia, familiare, gruppo) e sono in linea con quanto indicato nel tariffario nazionale dell’ordine degli psicologi.

Fattura: al termine delle sedute ti verrà rilasciata una fattura che potrai scaricare dalle tue tasse.

Riservatezza: ciò che porti all’interno degli incontri rimane li.

Annullamento delle sedute: se hai la necessità di cancellare un appuntamento è importante che tu mi avverti entro le 48 ore dall'appuntamento preso, altrimenti sarai responsabile del pagamento dell'onorario.

Se hai altre domande o bisogno di ulteriori chiarimenti contattami.